Perchè "Dulight"?
Perchè "Dulight"?
Il nome l'ho scelto io (Cristiano): il 1o giugno 2012 decisi di mettermi a dieta... scegliendo per l'appunto la Dieta Dukan, che forse conoscerete (almeno per sentito dire)...
avendo terminato da tempo il mio percorso di dimagrimento, ed avendo conosciuto molte altre persone appassionate, come me, di cucina "leggera" e "sperimentale", ho scoperto la passione per un "nuovo tipo di cucina", che utilizza ingredienti "innovativi e sperimentali", per produrre piatti LIGHT (a basso contenuto di grassi, carboidrati, colesterolo) e, possibilmente, buoni (DELIGHT)
Dalla fusione di queste tre parole-concetti, nasce questo acronimo col quale indicherò, per l'appunto, ricette che soddisfino alcuni criteri fondamentali: essere buone, leggere e, possibilmente, anche gradevoli d'aspetto (perchè anche l'occhio vuole la sua parte).
Qualche mese fa, nel gruppo Dukan, Cristiano e Jessika si sono "incontrati", hanno cominciato a parlare, a sperimentare a distanza e, dopo qualche mese, hanno deciso di buttarsi in un'avventura, insieme, supportati dalle rispettive famiglie.
Eccoci quindi qui, a presentarvi il frutto delle nostre passioni!
Benvenuti nel nostro mondo Dulight!! :D
Maggiori informazioni https://cucinadulight.webnode.it/
Chi siamo
La "strana coppia" della Cucina Dulight è composta da...
Cristiano... informatico 40 enne, romano di nascita e triestino d'adozione, cuoco per passione (e per necessità "dietetica"). Il "tecnico" della squadra!
Jessika... libera professionista 30enne, bresciana, eclettica, dotata di inventiva e fantasia. Lei è l'anima "poetica"!
Per presentarci... quale miglior biglietto da visita dei nostri rispettivi "prima & dopo" la dieta? :)
I nostri percorsi
Jessika... I dreamed a dream!
18.03.2015 11:27Cristiano... the road so far!!
16.03.2015 00:22Storia del progetto
Il progetto nasce nell'aprile del 2013, sull'onda del "successo" ottenuto dalle ricette "light" di Cristiano pubblicate su vari gruppi di cucina Facebook.
Dopo un periodo di semiabbandono, complice l'arrivo di Jessika, abbiamo deciso di rilanciarlo totalmente.
Dopo una prima, "geniale" (a sentire i pareri) sperimentazione a distanza, che ha dato vita alla JCtella (non sapete cos'è? Correte a cercarla tra le ricette!) i due sperimentatori hanno deciso di collaborare nella realizzazione di un progetto a lungo termine.
Attualmente siamo amministratori, assieme ad altre splendide persone, del gruppo FB (con oltre 12000 iscritti, al 15.03.2015)