Dal 1o giugno 2012...

08.05.2013 11:52

"Ciao, sono Cristiano, ho 40 anni ed ho iniziato la dieta Dukan il 1o giugno 2012..."

Questo scrivevo mesi e mesi fa. Avrei forse dovuto aspettare il mio primo DukanCompleanno per questo post, ma visti gli sviluppi ho deciso di anticiparlo di qualche giorno (non me ne vogliate).

Iniziando il mio percorso dimagrante, non avrei mai immaginato in che "mondo" stavo entrando. Partito da due libri "Dukan", a distanza di un anno credo di aver raggiunto dei bei risultati:

- ho perso ben 12kg di CICCIA... lo sottolineo, perchè con questa dieta di certo non ho toccato i muscoli (anzi, ho anche ripreso a far palestra)
- ne ho guadagnato in salute (ottime analisi, gastrite praticamente scomparsa, ginocchia meno "ballerine"...)
- ho conosciuto UN SACCO di persone che condividono il mio stesso percorso
- ho vinto la mia "guerra con il cibo"... finalmente il cibo non è il fine ma un semplice mezzo! Non mi privo di NIENTE, ma so tranquillamente regolarmi, senza soffrire, senza sentirmi privato di qualcosa.
- ho imparato a cucinare in maniera totalmente "diversa"... so scegliere i miei alimenti, ho introdotto moltissimi ingredienti "innovativi", ho scoperto una vera passione per la cucina "light"!
In quest'ottica, ho anche avviato un mio progetto personale... un sito dove pubblicare tutte le mie ricette, le mie esperienze e le mie "conoscenze" in campo di cucina proteica, light, sperimentale.

Ho oramai terminato il "percorso" da circa 6 mesi, anche se ovviamente quello non era un punto d'arrivo ma... semplicemente una "milestone", un nuovo punto di partenza!

RINGRAZIAMENTI...

Beh, ci sarebbero davvero tante persone da ringraziare, ma qui vorrei soffermarmi in particolare su:

Eleonora De Pasquale (NO, NON SIAMO PARENTI!!), conosciuta "per caso" su un blog Dukan, che mi ha "attirato" nel mondo dei gruppi "Dukan-Facebook". Questo incontro è stato fondamentale per gli sviluppi
successivi, che hanno portato la mia esperienza da una semplice "dieta" all'adozione di un vero e proprio "stile di vita".
Roxane Barbato, la diet-coach che mi ha aiutato ad "espandere" i miei "orizzonti culinari": in particolare, grazie a certi suoi "input" sono passato da semplice "dukan-addicted" ad appassionato di
cucina "light" a 360 gradi.

E, ovviamente, la presenza FONDAMENTALE nella mia vita: la mia meravigliosa moglie, MICHELA! Con lei ho condiviso questa esperienza fin dal primo giorno. E' stata fantastica, fin da quando abbiamo letto
assieme i libri: abbandonando ogni pregiudizio e tabù nei riguardi di questa dieta, sulla quale quotidianamente viene detto peste e corna, mi ha dato completo supporto... e continua a farlo, apprezzando
i miei "lavori", le mie ricette, le mie foto, i miei risultati. E anche lei, ovviamente, si è rimessa in forma assieme a me!

Che dire... nonostante le critiche, le prese in giro, gli anatemi... SONO SEMPRE QUI, vivo e vegeto... e felice di condividere con voi i miei risultati!

Un abbraccio di cuore a tutti!

Cristiano De Pasquale


seguitemi su facebook e nei miei nuovi siti:

https://cucinadulight.webnode.it/
https://www.cucinadulight.it/